Casa di riposo San Vincenzo de Paoli



La struttura

La casa di riposo è situata in una zona tranquilla, ma a pochi passi dal centro del paese. La casa di riposo fornisce ospitalità ed assistenza creando le migliori condizioni per una vita serena.
La residenza è interamente ristrutturata per fornire piena ospitalità e ausilio ad anziani autosufficienti e non. L'ambiente è nuovo e accogliete, che ospita persone non autosufficienti a cui offre trattamenti di cura e soggiorno di ottima qualità, grazie alla sua equipe competente e specializzata, e alla sua struttura completamente fornita di ogni comfort disposto su tre livelli facilmente accessibile anche da persone con ridotta mobilità , in quanto la struttura è servita da ascensori.
La casa di riposo è gestita dalla cooperativa Sant’Alessandro, un gruppo di persone che hanno avuto modo di occuparsi, in diverse mansioni e per diverso tempo, di attività relative all’assistenza, e che si occupano del coordinamento e dell’amministrazione della stessa. L’esperienza maturata ha permesso di convogliare la loro sinergia nella gestione della struttura nella quale hanno messo in pratica tutte le loro conoscenze in ambito assistenziale. La Casa di riposo ha la disponibilità di n. 34 posti letto strutturati in camere singole e doppie. Tutte le camere sono dotate di servizi privati.
La struttura prevede ambienti comuni dove trascorrere il tempo libero insieme agli altri ospiti come la sala tv, dove è possibile anche fare giochi da tavolo, nel periodo estivo o nelle belle giornate il piccolo giardino a disposizione offre passeggiate e spazi all'ombra con panchine ed angoli organizzati per la coltivazione di ortaggi di cui si occupano alcuni ospiti della casa. Inoltre sono previsti momenti di svago con spettacoli organizzati per occasioni speciali.



Servizi

> Lavanderia interna
> Refettorio interno con pasti personalizzati
> Parrucchiere e barbiere presente per 2 giorni a settimana.
> Camera mortuaria.



Lo staff

Lo staff di si compone di 1 infermiere, 1 medico dedicato, che periodicamente visita gli utenti, 2 operatrici che seguono gli ospiti a cui sono garantite le attività di assistenza diretta alla persona per le necessità primarie (igiene, nutrizione, vestizione) e per quelle secondarie, dalla deambulazione alla socializzazione, infatti, si occupano spesso di organizzare attività di animazione, intrattenimento e divertimento per far trascorrere giornate serene e allegre.



Come raggiungerci

Lo staff di si compone di 1 infermiere, 1 medico dedicato, che periodicamente visita gli utenti, 2 operatrici che seguono gli ospiti a cui sono garantite le attività di assistenza diretta alla persona per le necessità primarie (igiene, nutrizione, vestizione) e per quelle secondarie, dalla deambulazione alla socializzazione, infatti, si occupano spesso di organizzare attività di animazione, intrattenimento e divertimento per far trascorrere giornate serene e allegre. La struttura prevede ambienti comuni dove trascorrere il tempo libero insieme agli altri ospiti come la sala tv, dove è possibile anche fare giochi da tavolo, nel periodo estivo o nelle belle giornate il piccolo giardino a disposizione offre passeggiate e spazi all'ombra con panchine ed angoli organizzati per la coltivazione di ortaggi di cui si occupano alcuni ospiti della casa.

34

Posti letto

Over 70

Età minima